CLOUD WEB MARKETING SOLUTION


lo strumento integrato che ha rivoluzionato il marketing in Italia

Con la CWMS puoi gestire le anagrafiche dei tuoi clienti e prospect ed effettuare su di essi azioni mirate di marketing.

La CWMS è il primo strumento in Italia ad integrare al suo interno un Database di Marketing, un sistema di profilazione delle anagrafiche in base alle loro caratteristiche (acquisti effettuati, interessi mostrati, risposte a campagne) e gli strumenti di contatto per le anagrafiche (telemarketing, newsletter/DEM, SMS, Sondaggi e indagini di soddisfazione). Con pochi semplici clic i nostri clienti possono scegliere fra l'intero database di clienti e prospect coloro che saranno oggetto di campagne mirate e possono misurare le redemption delle campagne stesse sia in termini di ritorni marketing che di vendite.
Cloud Web Marketing Solution è totalmente personalizzabile in base alle esigenze dei clienti.

  • Integrazione con database marketing
  • Ottimizzazione degli investimenti pubblicitari
  • Gestistione degli obiettivi per la rete di vendita
  • Dataentry Ordini
  • Gestione Flussi SEPA e credito
  • Integrazione con i sistemi aziendali preesistenti
  • Monitoraggio delle campagne in ingresso ed in uscita
  • Informazione in tempo reale alla rete vendita
  • Recruting forza vendita
  • Circolari e Documenti aziendali in condivisione
  • Recupero disdette e credito
  • CRM assistenza clienti
  • Gestione sondaggi Web
  • Riduzione dei costi e dei tempi
    per avviare campagne marketing/telemarketing

I PROGETTI

Settore Assicurativo

Il tuo assistente commerciale sempre a portata di mano

Editoria professionale

Semplice, veloce, affidabile e completamente personalizzato

Noleggio auto

Gestire e conoscere i clienti significa aumentare la loro soddisfazione e fedeltà.

SERVIZI EDITORIALI


Avere sotto controllo tutti gli aspetti in ogni momento, da qualsiasi luogo e da tutti i dispositivi connessi a internet.

Motore editoriale

  • Gestione utenze personalizzate
    con diversi livelli di autorizzazioni
  • Costruzione intuitiva della Home Page
    tramite drag-and-drop
  • Gestione articoli a pagamento
  • Composizione automatica delle Newsletter
  • Completa autonomia nella gestione
    delle pagine pubbliche
  • Gestione video integrato
    con i servizi di Amazone Web Services e personalizzabile
  • Gestione interna di Gallery Immagini
    con possibilità di modificare immagini online
  • Gestione Sponsor e Partner
  • Borderò automatici

Gestione abbonamenti

  • Anagrafiche abbonati con dati per la fatturazione
  • Gestione ordini
  • Gestione Abbonamenti
  • Statistiche d'acquisto
    per prodotti, territoriali, riepilogativi mensili e annuali
  • Registri IVA
  • Fatturazione elettronica
  • Campagne promozionali con codici personalizzati
  • Invio Anteprima del giornale e newsletter personalizzate
  • Gestione Partnership
    comunicazione con sistemi aziendali del Partner

Consulenza


Ti aiutiamo nell'analisi delle esigenze aziendali con soluzioni professionali

Aiutare i nostri clienti a razionalizzare i propri flussi operativi ottimizzando le risorse ed avvalendosi di tecnologie informatiche avanzate è il nostro obiettivo.

Abbiamo riprogettato insieme ai nostri clienti i flussi operativi dell'assistenza clienti, dell'acquisizione degli ordini e degli incassi ottenendo degli straordinari risultati in termini di tempi di lavorazione e di qualità dei servizi. Grazie alla nostra struttura orientata oltre che sulla mera consulenza anche sullo sviluppo di strumenti informatici e di risorse operative, la consulenza non rimane uno sterile esercizio dottrinario.
Alla consulenza sono strettamente collegate le attività necessarie per far si che dalla soluzione teorica dei problemi aziendali si passi alla risoluzione pratica.

Servizi operativi


Assistenza ai clienti


Servizi per il credito


Servizi amministrativi


Servizi commerciali


Servizi marketing

Assistenza ai clienti

Assistere i clienti dei nostri clienti è una delle attività che ci piace maggiormente svolgere e che ci ha dato grandi soddisfazioni negli ultimi 15 anni.
L'assistenza che offriamo è sia di tipo amministrativo che tecnica.
A noi sta a cuore poter offrire il massimo livello di servizio possibile.
Cerchiamo quindi di conoscere a fondo le caratteristiche commerciali ed amministrative dei nostri clienti, capire a fondo le esigenze dei clienti e risolvere già telefonicamente i problemi.
Per l'assistenza amministrativa gestiamo sia il primo livello (telefonico) che il secondo livello più specialistico (email/lettere) con ricostruzioni della situazione contabile, informazioni sullo stato degli abbonamenti, invio di copie di fatture o altri documenti.
Il nostro servizio di assistenza tecnica copre le esigenze di assistenza sia su software gestionali che su banche dati.
Previsto anche l'intervento in teleassistenza sui PC dei clienti per risolvere le loro problematiche operative.

Servizi per il credito

La nostra azione di recupero mira ad ottenere il pagamento di un credito (totale o parziale), sia quando il debitore rifiuta di onorarlo, sia quando si trova in una situazione di momentanea difficoltà ad adempiere la sua obbligazione.
In ogni caso, prima di intraprendere la via giudiziaria (causa in tribunale con conseguente aggravio di oneri, costi e tempi), nella maggior parte dei casi, tentiamo di risolvere il problema in via “bonaria” ottenendo un adempimento anche parziale in tempi ragionevoli.
Nella fase stragiudiziale cerchiamo di evitare al cliente gli aggravi di costi e tempi di un'azione legale.
Sollecitiamo quindi i clienti tramite invio di lettere, email, solleciti telefonici.
La fase stragiudiziale si conclude con la messa in mora del debitore tramite un’ultima lettera raccomandata A/R al debitore viene intimato a pagare la somma dovuta entro un termine determinato, trascorso il quale è possibile avviare l’azione giudiziaria con l’addebito di tutti i maggiori oneri sostenuti.
Tramite nostri legali avviamo alla fine del ciclo di recupero l'attività volta al recupero del credito per via giudiziaria, valutando con il cliente ogni singolo caso per evitare situazioni di difficile o sconveniente recupero giudiziale.

Servizi amministrativi

I nostri servizi amministrativi possono riepilogarsi nelle seguenti attività:
  • acquisizione degli ordini prodotti dagli agenti
  • acquisizione abbonamenti da clienti
  • gestione degli incassi con procedure automatiche e manuali (bonifici)
  • gestione del flusso SDD (ex RID) per il recupero degli insoluti
  • gestione del flusso Fepa verso le Pubbliche Amministrazioni
L'acquisizione degli ordini e degli abbonamenti comprendono tutte le fasi di lavorazione dalla scansione dei documenti cartacei, al caricamento sul gestionale di lavorazione alla lavorazione sui sistemi gestionali dei clienti.
La gestione degli incassi da bonifico è attività molto delicata che richiede particolare attenzione e meticolosità.
La ricerca dei clienti e delle fatture a cui associare i pagamenti pervenuti consente ai nostri clienti di gestire al meglio i propri flussi finanziari senza creare disservizi ai clienti per mancati riconoscimenti di pagamenti.
Per questa attività ci avvaliamo sia di software di riconoscimento fra anagrafiche che di attività manuale per i residui non verificati.

La gestione del flusso SDD è anch'esso un servizio essenziale per la gestione di un'azienda che vuole usufruire con soddisfazione di questo strumento di pagamento.
Le SDD non gestite generano inevitabilmente insoluti.
La nostra attività consiste nel gestire sia i flussi di attivazione, revoca e le variazioni dei parametri SDD, sia gli eventuali insoluti.
Gli insoluti possono avvenire per disallineamenti tecnici o per patologie legate a difficoltà economiche dei clienti.
In ambedue i casi le nostre procedure portano a contatti con i clienti e con le banche per fare in modo di risolvere gli insoluti e far riprendere ai clienti il loro normale corso di pagamenti.

Gestione flussi Fepa

La Fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione (FEPA) presenta caratteristiche di difficoltà di incasso per i fornitori in quanto le rigide procedure previste dal protocollo FEPA possono creare sia problemi di tipo formale che sostanziale per gli incassi.
La nostra azione tende ad eliminare i problemi d’incasso e a portare a buon fine l’attività di fornitura alla Pubblica Amministrazione.
Contattiamo le Pubbliche Amministrazioni, cercando i giusti referenti, ed analizzando insieme a loro i motivi di difficoltà nel pagamento.
Una volta accertati i motivi che impediscono il pagamento eseguiamo le operazioni necessarie a correggere le richieste FEPA e riproporle alla PA.

Servizi commerciali

Per le Direzioni Commerciali offriamo i seguenti servizi:
  • monitoraggio dell'ordinato pervenuto e del venduto
  • raccolta dati e confronti fra obiettivi e risultati della rete commerciale
  • gestione dei premi alla rete di vendita
  • gestione delle provvigioni alla rete di vendita
  • comunicazioni tempestive agli agenti sulle disdette pervenute ed azioni di recupero

Servizi marketing

Con gli strumenti di marketing basati su piattaforma web è semplicissimo segmentare i propri clienti attuali e potenziali e contattarli in modo mirato e selettivo. Bluservice offre la Cloud Web Marketing Solution che integra DB di marketing e strumenti di contatto (email, SMS, telemarketing) per contattare i tuoi clienti e prospect selezionandoli in base ai loro interessi.
Per gli uffici marketing offriamo un'ampia gamma di servizi:
  • Gestione flussi prospect
  • Gestione newsletter/SMS
  • Gestione flusso telemarketing
  • Operatività telefonica su telemarketing
  • Gestione recruiting
  • Monitoraggio vendite
  • Gestione presenze su Social network
  • Creazione grafica, preparazione ed invio di DEM
  • Teleselling
Telemarketing
Il telemarketing è uno strumento pubblicitario di enorme importanza: arriva direttamente al cliente in modo dinamico e personalizzato.
E’ fra gli strumenti di direct marketing quello con maggiori possibilità di successo visto il diretto rapporto con il potenziale cliente.
Una semplice telefonata per arrivare al cuore del cliente, una formula pubblicitaria innovativa, diretta ed efficace che premia subito l’investimento effettuato.
Tra i vari servizi disponibili:
  • presa appuntamento
  • vendita telefonica
  • recupero disdette
  • sondaggi
Newsletter / Dem
ll marketing è conversazione, questo è il cardine di ogni strategia di visibilità aziendale.
Comunicare in modo coretto ed efficace con i propri clienti deve essere quindi una priorità per qualsiasi azienda e uno degli strumenti più efficaci per far ciò è sicuramente la newsletter, ovvero una mail destinata a prospect e clienti che consente di informarli sulle novità che riguardano la vostra azienda, fornendo contenuti interessanti, promozionali o servizi aggiuntivi a quanto già proposto.
Bluservice offre una serie di strumenti semplici, chiari e completamente personalizzabili; con pochi semplici clic i nostri clienti potranno scegliere fra l'intero database di clienti e prospect coloro che saranno oggetto di campagne mirate e possono misurare le redemption delle campagne stesse sia in termini di ritorni marketing che di vendite.
Sondaggi
ll costo di una scelta sbagliata può essere enormemente superiore al costo di un sondaggio.
  • Capire le necessità dei propri clienti.
  • Sondare il mercato per capire le esigenze di chi ancora non è cliente.
Sono questi gli obiettivi che raggiungiamo con i nostri servizi per effettuare sondaggi e ricerche di mercato on line. Strumenti altamente personalizzabili che consentono costantemente sotto controllo il proprio mercato attuale e potenziale.

Settore Assicurativo

Recruiting

  • Gli utenti lasciano il loro CV su form e con file allegati
  • Ogni campagna promozionale ha una form dedicata per il tracciamento
  • Da area riservata possono aggiornare in qualsiasi momento il loro CV
  • Tramite sistema di azzonamento geografico l’agenzia di competenza visualizza il CV e prepara i colloqui
  • L’agenzia fornisce feedback online sullo stato di inserimento dei candidati
  • La Direzione monitora l’andamento delle campagne e le redemption
  • La Direzione dirige gli investimenti sulle campagne che hanno il miglior rapporto costo/assunzioni

Geomarketing

  • Georeferenziazione agenzie ed ispettorati sul territorio
  • Visualizzazione su Google Maps
  • Calcolo delle distanze delle agenzie ed ispettorati fra loro
  • Calcolo delle distanze fra agenzie ed ispettorati della concorrenza
  • Analisi sostenibilità economica agenzia sulla base dei dati di popolazione, distanze da altre agenzie, fatturato e variabili qualitative della struttura delle sedi

Web Marketing Solution

  • Gestione del partitario clienti completo di dettagli ordini (collegato a DB marketing aziendale)
  • Gestione dei prospect che alimentano il servizio tramite form o altre campagne
  • Deduplica fra clienti e prospect
  • Estrazione di anagrafiche ai fini di azioni di marketing gestite da WMS
  • Newsletter clienti mirate (target, prodotti acquistati, scadenze ecc…)
  • Newsletter aziendali per la rete vendita

Editoria professionale

WEB MARKETING solution

  • Gestione del partitario clienti completo di dettagli ordini (collegato a DB marketing aziendale)
  • Gestione dei prospect che alimentano il servizio tramite form o altre campagne
  • Deduplica fra clienti e prospect
  • Estrazione di anagrafiche ai fini di azioni di marketing gestite da WMS
  • Newsletter clienti mirate (target, prodotti acquistati, scadenze ecc…)
  • Newsletter aziendali per la rete vendita

Servizi amministrativi

  • Acquisizione degli ordini prodotti dagli agenti
  • Acquisizione abbonamenti da clienti
  • Gestione degli incassi con procedure manuali (bonifici)
  • Gestione del flusso SEPA per il recupero degli insoluti
  • Recupero disdette
  • Flusso gestione attività assistenza clienti
  • Monitoraggio dell'ordinato pervenuto
  • Raccolta dati e confronti fra obiettivi e risultati della rete commerciale
  • Gestione dei premi alle agenzie
  • Comunicazioni tempestive agli agenti sulle disdette pervenute

Portafogli clienti

  • Gestione del partitario clienti completo di dettagli ordini
  • Ricerche personalizzate tramite set di filtri e utilizzo di datagreed
  • Richieste di assegnazioni clienti da parte degli agenti gestibili dalla gerarchia rete vendita
  • Trasmissione ai server aziendali delle variazioni effettuate
  • Gestione tabelle budget
  • Generazione dinamica dei mandati legali per la rete vendita
  • Estrazioni personalizzate
  • Statistiche di vendita

Crm clienti

  • Deduplica, normalizzazione e unificazione delle anagrafiche clienti e dei prospect
  • Ricerche personalizzate tramite set di filtri e utilizzo di datagreed
  • Gestione di tutti i metodi di contatto, appartenenza alle campagne aziendali e tutte le informazioni storiche del cliente in un’unica scheda.
  • Gestione campagne di marketing e telemarketing
  • Agenda personale di vendita con appuntamenti, scadenze, nuovi contatti ricevuti e indisponibilità
  • Mappatura per competenza territoriale rete vendita
  • Generazione landing page personalizzate per la raccolta dei nominativi
  • Statistiche comportamentali per la rete vendita

Car rental

Fidelity club

  • Acquisizione nuovi clienti
  • Form pubblica di iscrizione al club
  • Gestione utenti Club
  • Creazione di un network fra aziende Partner
  • Gestione campagne e promozioni collegate a form pubbliche per la raccolta dati
  • Gestione Premi e magazzino
  • Modulo collegato con i DB aziendali
  • Newsletter personalizzate
  • Reportistiche per valore e fatturato
  • Statistiche comportamentali clienti
  • Supporto per customer service

Recruiting

  • Gli utenti lasciano il loro CV su form e con file allegati
  • Ogni campagna promozionale ha una form dedicata per il tracciamento
  • Da area riservata possono aggiornare in qualsiasi momento il loro CV
  • Tramite sistema di azzonamento geografico l’agenzia di competenza visualizza il CV e prepara i colloqui
  • L’agenzia fornisce feedback online sullo stato di inserimento dei candidati
  • La Direzione monitora l’andamento delle campagne e le redemption
  • La Direzione dirige gli investimenti sulle campagne che hanno il miglior rapporto costo/assunzioni

Geomarketing

Distribuzione su mappa per regione, città o comune di:
  • Noleggi per indirizzo di residenza
  • Fatturato per località di noleggio
  • Nuove adesioni
  • Nuove adesioni per Campagna
  • Analisi dinamiche Up/Down
  • Gestione Upgrade e Downgrade dei soci
  • Distribuzione mensile punti
  • Analisi Campagne di rientro
  • Valore per campagne
  • Ritorno Punti
  • Status

Sondaggi

Il costo di una scelta sbagliata può essere enormemente superiore al costo di un sondaggio.

Capire le necessità dei propri clienti. Sondare il mercato per capire le esigenze di chi ancora
non è cliente. Sono questi gli obiettivi che raggiungiamo con i nostri servizi per
effettuare sondaggi e ricerche di mercato on line.
Strumenti altamente personalizzabili che consentono a prezzi irrisori
di avere costantemente sotto controllo il proprio mercato attuale e potenziale.

Consulenza

Aiutare i nostri clienti a razionalizzare i propri flussi operativi ottimizzando le risorse ed
avvalendosi di tecnologie informatiche avanzate è il nostro obiettivo.
Abbiamo riprogettato insieme ai nostri clienti i flussi operativi dell'assistenza clienti,
dell'acquisizione degli ordini e degli incassi ottenendo degli straordinari risultati in termini di
tempi di lavorazione e di qualità dei servizi.
Grazie alla nostra struttura orientata oltre che sulla mera consulenza anche sullo sviluppo di
strumenti informatici e di risorse operative, la consulenza non rimane uno sterile esercizio
dottrinario. Alla consulenza sono strettamente collegate le attività necessarie per far si che
dalla soluzione teorica dei problemi aziendali si passi alla risoluzione pratica.

SERVIZI EDITORIALI

Motore editoriale

  • Gestione utenze personalizzate con diversi livelli di autorizzazioni
  • Gestione articoli a pagamento
  • Completa autonomia nella gestione delle pagine pubbliche
  • Costruzione intuitiva della Home Page tramite drag-and-drop
  • Gestione interna di Gallery Immagini con possibilità di modificare immagini online
  • Gestione video integrato con i servizi di Amazon Web Services e personalizzabile
  • Composizione automatica delle Newsletter
  • Composizione automatica delle Newsletter
  • Gestione Sponsor e Partner
  • Borderò automatici

Gestione abbonamenti editoriali

  • Anagrafiche abbonati con dati per la fatturazione
  • Gestione ordini
  • Gestione Abbonamenti
  • Fatturazione automatica
  • Registri IVA
  • Statistiche d’acquisto per prodotti, territoriali, riepilogativi mensili e annuali
  • Gestione delle aliquote internazionali per la fatturazione estera
  • Fatturazione elettronica
  • Campagne promozionali con codici personalizzati
  • Gestione Partnership con comunicazione sistemi aziendali del Partner
  • Invio Anteprima del giornale e newsletter personalizzate

Giornale online

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